Percorso Lungo 2016

E dopo il corto ed  il medio, ecco il lungo.

Il percorso lungo ricalcherà il percorso medio (e quindi anch’esso per intero il percorso corto) fino al km 88 (circa) dove, diversamente dal medio che svolterà a DESTRA su Via dei Mulini, prenderà la SINISTRA.

Da qui inizierà l’avvicinamento alle Colline Moreniche dove si andrà a sviluppare la gran parte del dislivello totale. Se infatti i 40 km in più del percorso MEDIO rispetto al CORTO erano pressochè piatti, i 40 km in più del percorso lungo rispetto al medio, andranno ad inserire circa 500 mt di dislivello… in questi 500 mt non si affronteranno salite lunghissime ma saranno più che altro saliscendi con qualche strappetto un po’ più ostico (pendenza massima intorno al 16%).

Si andranno ad attraversare gli abitati di Cavriana, Solferino (dove sarà posto il secondo punto di controllo e vi sarà un piccolo ristoro) e Castellaro Lagusello, autentiche perle delle Colline Moreniche: l’invito è di procedere con cautela attraversando i paesi, un po’ per poterveli gustare appieno ed un po’ per evitare possibili spiacevoli “incidenti di percorso”.

Una volta presa la via del ritorno verso Soave, al km 132 circa, il percorso LUNGO andrà a ricongiungersi con il percorso MEDIO, nei pressi di Pozzolo, dove sarà posto l’ultimo punto di controllo (terzo del percorso LUNGO e secondo del percorso MEDIO), presso il Bicigrill, e dove sarete “autonomi” nell’apporre il timbro (il timbro ve lo facciamo trovare noi, la timbratura la fate voi…).

Ecco la traccia del PERCORSO LUNGO

percorso-lungo-defi

 

Annunci