Regolamento MAMOREMA Gravel NO Race

MAMOREMA Gravel NO Race

 Aspetti tecnico/organizzativi:

La S.C. Formigosa organizza la MAntova-Colline MOREniche-MAntova Gravel NO Race (d’ora in avanti MA-MORE-MA)  2016 che si svolgerà domenica  29 MAGGIO 2016.

Ritrovo dalle ore 7:00 a Soave di Porto Mantovano (parcheggi presso Palazzetto dello Sport (via Dorando Pietri, prospiciente giardini pubblici), via Tazio Nuvolari (ritrovo POST evento per mangiare e bere in compagnia), strada Soave, via della Libertà).

Partenza dalle ore 7.00 fino alle ore 8:00 ca. (incrocio Via Learco Guerra, via della Libertà).

Sono previsti tre percorsi: uno “lungo” di circa 150 chilometri, uno “medio” di circa 110 chilometri ed uno “corto” di circa 70 km. E’ possibile scaricare le tracce GPS del percorso in formato .GPX dal sito www.ma-more-ma.it o dalla pagina FB https://www.facebook.com/events/227095880968325/ dedicata all’evento.

L’orario massimo di percorrenza sarà di 9 ore (arrivo entro le ore 17.00).

Le iscrizioni dovranno pervenire via e-mail all’indirizzo “iscrizioni@ma-more-ma.it

(indicare come oggetto della mail “Iscrizione “MA-MORE-MA 2016”).

Dovranno essere riportati:

  • nome
  • cognome
  • data di nascita
  • gruppo o squadra di appartenenza (se appartenenti a gruppi o squadre)
  • tipo di bici (gravel, MTB, singlespeed…)
  • taglia guanti
  • allegata copia tessera (anche cicloturistica) valida alla data dell’evento  O  certificato medico di buona salute in corso di validità alla data dell’evento

Lo sponsor tecnico della manifestazione   Nalini    omaggerà i primi 100 iscritti di un cappellino da ciclista personalizzato.

 

Regolamento 2016

 

Regola n°1:

Gli organizzatori e chiunque abbia a che fare con la MA-MORE-MA non sono responsabili per Voi e per la Vostra sicurezza.

Pensate a questa “NO RACE” come ad un lungo e duro allenamento individuale con rilevamento cronometrico (a fine MERAMENTE statistico, che verrà indicato solamente sul Vostro foglio di viaggio e non reso pubblico in via “ufficiale”). Ma soprattutto pensate che VOI siete gli unici responsabili di VOI stessi.

Regola n°2:

Rileggi la “Regola n°1”  e accertati di averla capita.

Regola n°3:

La “NO RACE” consiste nel completare il percorso ufficiale entro il tempo massimo, in maniera totalmente autosufficiente. Sul percorso sarete soli. E’ una “SFIDA” tra uomini d’onore e ci si gioca l’onore di aver partecipato in maniera leale, non servono giudici (e siccome non ci sarà, non servirà una classifica)

Regola n°4:

La partecipazione è riservata ai soli maggiorenni. Se volete partecipare Vi chiediamo di contribuire economicamente allo scopo di autofinanziare cibi e bevande varie che troverete durante e dopo la “gravellata” nella misura simbolica di 10 (DIECI) euro da versare anticipatamente, regolarizzando l’iscrizione (presso la partenza).

 Regola n°5:

L’uso del casco OMOLOGATO è obbligatorio.

Regola n°6:

La bici dovrà essere obbligatoriamente munita di campanello.

Regola n°7:

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica, se il tempo sarà brutto siate doppiamente prudenti, non fate gli eroi e usate la testa.

Regola n°8:

Alla partenza vi verrà dato un “foglio di viaggio” con il percorso di massima e lo spazio per i timbri che dovrete far apporre nei punti di controllo.

Regola n°9:

Verrà registrato e annotato sul foglio di viaggio di ciascuno il tempo di arrivo di tutti quanti concluderanno entro le ore 17.00. L’elenco sarà stilato rigorosamente in ordine alfabetico e verrà pubblicato sulla pagina Facebook dell’evento.

Verranno premiati con la Gloria: tutti i partecipanti.

Gloria indica fama e onore universalmente riconosciuti, ottenuti con il compimento di azioni insigni e chi porterà a termine la “NO RACE” avrà compiuto certamente un’azione insigne (fidatevi!!)

All’arrivo, con la verifica della “carta di viaggio” regolarmente timbrata, oltre alla Gloria Vi verrà  rilasciato  un  “riconoscimento” che      Nalini    (sponsor  tecnico  della manifestazione, nonché della S.C. Formigosa, società organizzatrice) vuole consegnarVi.

Regola n°10:

I partecipanti che intendono cimentarsi in singlespeed/fissa si impegnano a completare la prova usando sempre lo stesso rapporto. E’ consentito l’uso di un mozzo flip\flop pista\libero ma il pignone e la “ruota libera” dovranno avere lo stesso numero di denti.

I partecipanti in singlespeed/fissa avranno una menzione d’onore nella lista dei finisher.

Regola n°11:

La prova si svolge in regime di totale autosufficienza, ogni partecipante deve avere con sé TUTTO quello che ritiene necessario.

Regola n°12:

Non verrà predisposto nessun servizio di soccorso sanitario o di recupero in caso di abbandono. Siete responsabili della Vostra sicurezza, organizzateVi.

Se avete problemi di qualsiasi tipo NON chiamateci perché NON verremo in vostro soccorso. Se decidete di abbandonare la prova NON avvertiteci perché NON è necessario, ci limiteremo a registrare il tempo di chi arriva.

Regola n°13:

Non è consentito nessun supporto di tipo meccanico, logistico, di navigazione e di “scia” da persone non partecipanti alla MA-MORE-MA.

Regola n°14:

I partecipanti NON potranno usufruire dell’appoggio di amici o parenti che abitano nelle vicinanze del percorso. Questo per garantire pari opportunità a tutti.

Regola n°15:

Ogni partecipante si impegna ad offrire tutto il supporto possibile agli altri in caso di infortunio o malore. Si impegna altresì a rispettare le norme del codice della strada, a rispettare la natura e le persone che dovesse incontrare lungo il percorso.

Siate solidali tra Voi e rispettosi con gli altri, Vi farà onore.

Regola n°16:

Il percorso ufficiale è unico e non ammette “tagli” o modifiche di nessun tipo.

Il percorso NON è segnato ed è APERTO al traffico.

L’orientamento e l’attenzione alla traccia GPS sono essenziali per la buona riuscita della Sfida. Ogni partecipante si impegna a presentarsi alla partenza con tutti i mezzi che ritiene necessari per seguire il percorso. Alla partenza NON verrà distribuita nessuna cartina e nessun road-book.

L’utilizzo del GPS è fortemente caldeggiato e consigliamo, se non lo aveste,  di viaggiare in compagnia di un ciclista munito di GPS che sia in grado di seguire la traccia.

Regola n°17:

La bici ideale per affrontare questo percorso è quella da Ciclocross/Gravel.

La partecipazione è comunque consentita con ogni tipo di bicicletta. Tenete conto dei numerosi km di sterrato e del fatto che siete in pianura con una parte “finale” del percorso (lungo) che si snoda in una zona collinare con salite e discese brevi  ma, in taluni casi, impegnative. Il percorso si svolge per la maggior parte su strade “bianche” mediamente  ben tenute, ci saranno anche diversi km di asfalto, km di sentiero largo e scorrevole e per alcuni tratti singletrack non di particolare difficoltà.

Detto questo: la scelta della bicicletta sta a VOI.

Lungo il percorso, in prossimità dei centri abitati, ci saranno tratti che sono frequentati da pedoni e podisti oltre che da altri ciclisti: raccomandiamo il massimo rispetto per chi è più lento di Voi, segnalate sempre con il campanello il Vostro arrivo.

Regola n°18:

Il rilevamento del tempo verrà eseguito con un comunissimo orologio che cercheremo di sincronizzare con Greenwich ed a cui cambieremo la pila nell’imminenza dell’evento per garantire quantomeno il funzionamento fino al termine dell’evento, registrando l’ora di arrivo dei concorrenti che concluderanno la sfida entro le ore 17.00.

Regola n°19:

Se per un qualsiasi motivo sarete stati costretti ad infrangere una delle regole di cui sopra ma sarete comunque in condizione di proseguire e ne avrete voglia  Vi invitiamo a farlo: proseguite fino all’arrivo (dove NON farete registrare il Vostro tempo)  e godeteVi il percorso ed alla fine faremo festa tutti insieme.

Regola n°20:

Partecipando alla MA-MORE-MA dichiarate di averne compresa la difficoltà e di ritenere di essere in condizioni fisiche adeguate a sopportarne lo sforzo e gli eventuali disagi dovuti a meteo, fango, difficoltà di orientamento, inconvenienti meccanici, necessità di abbandono ecc. ecc.

 

Preparatevi bene e fate le vostre scelte. Buon divertimento!

 

Il Team della MA-MORE-MA

Annunci